RAMO VERDE: CHIUSO PER CINQUE ORE NOTTURNE IL TRATTO SVINCOLO 3 RAMO VERDE-SVINCOLO SS9 VIA EMILIA
Press office /
Traffic press release
RAMO VERDE: CHIUSO PER CINQUE ORE NOTTURNE IL TRATTO SVINCOLO 3 RAMO VERDE-SVINCOLO SS9 VIA EMILIA
Roma, 16 febbraio 2026 - Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per consentire lavori di ordinaria manutenzione sottopasso, dalle 00:00 alle 5:00 di mercoledì 18 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo SS9 via Emilia, verso Bologna Borgo Panigale.
Si precisa che la stazione di Bologna Borgo Panigale sarà raggiungibile dagli svincoli della SS9 via Emilia.
In alternativa, dall'uscita 2 Borgo Panigale, proseguire sulla rotonda Benedetto Croce, su viale Alcide de Gasperi, percorrere la rotonda Fabio Taglioni e la SS9 via Marco Emilio Lepido.
Saranno contestualmente chiuse, in direzione della stazione di Bologna Borgo Panigale, le entrate che dalla SP568 San Giovanni in Persiceto e dalla SS9 via Emilia immettono sul Ramo Verde.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo SS9 via Emilia, provenendo da Modena.
Chiuso anche, sulla Tangenziale, lo svincolo 3 Ramo Verde, in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 e da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.
In alternativa, uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.


