A23 UDINE-TARVISIO: CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO CARNIA-PONTEBBA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI
Press office /
Traffic press release
A23 UDINE-TARVISIO: CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO CARNIA-PONTEBBA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI
Roma, 10 dicembre 2025 - Sulla A23 Udine-Tarvisio, per consentire lavori di manutenzione delle gallerie, sarà chiuso il tratto compreso tra Carnia e Pontebba, in entrambe le direzioni, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
DALLE 22:00 DI MERCOLEDI' 12 ALLE 6:00 DI GIOVEDI' 13 NOVEMBRE
sarà chiuso il tratto compreso tra Carnia e Pontebba, verso Tarvisio.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Carnia, percorrere la SS52 Carnica e la SS13 Pontebbana verso Udine e rientrare in A23 a Pontebba.
Si precisa che le aree di parcheggio "Campiolo est", "Resiutta est" e "Cadramazzo est" saranno chiuse dalle 12:00 di mercoledì 12 alle 6:00 di giovedì 13 novembre.
DALLE 22:00 ALLE 24:00 DI GIOVEDI' 13 NOVEMBRE
sarà chiuso il tratto Pontebba-Carnia, verso Udine.
Di conseguenza, non saranno raggiungibili l'area di servizio "Campiolo ovest" e le aree di parcheggio "Stavoli Sachs ovest" e "Carnia ovest", situate nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pontebba, percorrere la SS13 Pontebbana e la SS52 Carnica verso Udine e rientrare in A23 alla stazione di Carnia.
NELLE DUE NOTTI DI GIOVEDI' 13 E VENERDI' 14 NOVEMBRE, CON ORARIO 22:00-6:00
sarà chiuso il tratto compreso tra Carnia e Pontebba, verso Tarvisio.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Carnia, percorrere la SS52 Carnica e la SS13 Pontebbana verso Udine e rientrare in A23 a Pontebba.
Si precisa che le aree di parcheggio "Campiolo est", "Resiutta est" e "Cadramazzo est" saranno chiuse:
-dalle 12:00 di giovedì 13 alle 6:00 di venerdì 14 novembre;
-dalle 12:00 di venerdì 14 alle 6:00 di sabato 15 novembre.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.

