November 13, 2025 •

A1 MILANO-NAPOLI: RIAPERTO IL TRATTO COMPRESO TRA ORVIETO E FABRO VERSO FIRENZE

Roma, 13 novembre 2025 - Alle ore 19:30 circa, sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Orvieto e Fabro in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme all'altezza del km 447+700.

 

Attualmente, il traffico transita su una corsia e si registrano 8 km di coda in diminuzione nel tratto compreso tra Attigliano e Fabro in direzione Firenze.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Roma di Autostrade per l’Italia.

 

Agli utenti in A1 provenienti da Roma e diretti verso Firenze, si consiglia di uscire ad Orte,  percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Valdichiana in direzione Firenze.

Per le lunghe percorrenze degli utenti in A1 provenienti da Napoli e diretti verso Bologna e Milano, si consiglia di prendere la A24 Roma-Teramo verso Teramo, poi la A14 Bologna-Taranto in direzione Bologna e proseguire sulla A1 in direzione Milano.

 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.