April 05, 2026 •

A14 BOLOGNA-TARANTO: STAZIONE DI IMOLA - CHIUSURA NOTTURNA E USCITE OBBLIGATORIE NOTTURNE

Roma, 5 aprile 2026 - Sulla A14 Bologna-Taranto, saranno adottati i seguenti provvedimenti alla stazione di Imola, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia di svincolo: 
-dalle 21:00 di mercoledì 8 alle 5:00 di giovedì 9 aprile, sarà chiusa la stazione di Imola, in entrata in entrambe le direzioni e in uscita per chi proviene da Ancona. 
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Faenza o di Castel San Pietro; 
-dalle 21:00 di giovedì 9 alle 5:00 di venerdì 10aprile e dalle 22:00 di venerdì 10 alle 6:00 di sabato 11 aprile, chi percorre la A14 da Bologna verso Ancona, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Imola. 
Dopo l'uscita obbligatoria ad Imola, rientrare dalla stessa stazione e riprendere il proprio percorso in direzione Ancona.



Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.