October 17, 2025 •

A8 MILANO-VARESE: CHIUSURE NOTTURNE TRATTO CASTELLANZA-BUSTO ARSIZIO VERSO VARESE ED ENTRATA SVINCOLO CASTELLANZA

Roma, 17 ottobre 2025 - Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 20 alle 5:00 di martedì 21 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Castellanza e Busto Arsizio, verso Varese. 
Si precisa che lo svincolo di Castellanza sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Varese e Milano, anche per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore. 
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, percorrere la viabilità ordinaria: SP527 Bustese verso Castellanza, SS33 del Sempione in direzione Busto Arsizio, SS336 della Malpensa ed entrare in A8 allo svincolo di Busto Arsizio;
per la chiusura dell'entrata di Castellanza, verso Varese: Busto Arsizio; 
per la chiusura dell'entrata di Castellanza, verso Milano: Legnano. 
Si ricorda la contestuale chiusura, sulla stessa A8, dell'uscita di Gallarate per chi proviene da Milano, per consentire lavori di manutenzione degli impianti idraulici.



Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.