April 17, 2026 •

A8 MILANO-VARESE: CHIUSURE NOTTURNE ORIGGIO OVEST E LEGNANO

Roma, 17 aprile 2026 - Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: 
-dalle 21:00 di lunedì 20 alle 5:00 di martedì 21 aprile, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. 
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano, sulla stessa A8, o allo svincolo di Uboldo, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso;
-dalle 21:00 di mercoledì 22 alle 5:00 di giovedì 23 aprile, sarà chiuso lo svincolo di Legnano, in entrata in entrambe le direzioni e in uscita da Milano.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Castellanza.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.