April 03, 2026 •

A10 GENOVA-SAVONA: CODA PER VEICOLO IN AVARIA NEL TRATTO COMPRESO TRA VARAZZE E IL BIVIO CON L'INIZIO DELLA COMPLANARE DI SAVONA IN DIREZIONE SAVONA

Roma, 3 aprile 2026 - Alle 17:30 circa, sulla A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Varazze e il bivio con l'inizio della complanare di Savona, in direzione Savona, si registrano 10 km di coda a causa di un mezzo in avaria all'altezza del km 38.2, all'interno della galleria Termine Ovest.

 

Attualmente, sul tratto interessato dall'evento, il traffico transita su una corsia in direzione Savona.

 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.

 

Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.

La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria".

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.