August 11, 2025 •

A1 MILANO-NAPOLI: FINE CODE NEL TRATTO CHIUSO COMPRESO TRA ORTE E IL BIVIO CON LA DIRAMAZIONE ROMA NORD IN ENTRAMBE LE DIREZIONI

PERMANE LA CHIUSURA PER CONSENTIRE L’ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI DI RIPRISTINO DELLA VIABILITA'
 
Roma, 11 agosto 2025 – Alle 21:00 circa, sulla A1 Milano-Napoli, sono terminate le code all’interno dei tratti chiusi compresi tra Orte e il bivio con la Diramazione Roma Nord in entrambe le direzioni, precedentemente formatesi a causa di un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 525.
Resta chiuso, sulla A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Orte e il bivio con la Diramazione Roma Nord in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di rimozione del mezzo e il ripristino da parte delle squadre di Aspi delle regolari condizioni di viabilità. 
Resta chiuso inoltre, sulla Diramazione Roma Nord, il tratto compreso tra Fiano Romano e il bivio con A1 Milano-Napoli verso Firenze.
 
Al momento si registrano 5 km di coda nel tratto compreso tra Attigliano e Orte verso Roma in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Orte e 4 km di coda sulla Diramazione Roma Nord tra Castelnuovo di Porto e Fiano Romano verso l’A1 Milano-Napoli, all’uscita obbligatoria di Fiano Romano.
 
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, il personale della Direzione 5 Tronco di Roma di Autostrade per l’Italia e le squadre della Protezione Civile che hanno provveduto alla distribuzione dell’acqua, nonostante l’estensione del tratto chiuso e l'elevato numero di automobilisti in attesa che venissero completate le delicate operazioni di messa in sicurezza del mezzo in fiamme e poi del tratto autostradale.
 
Agli utenti in transito diretti verso Roma o Napoli, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Orte, percorrere la viabilità ordinaria SS675 verso Viterbo e SS2 Via Cassia verso Roma, e proseguire sul GRA verso la A1 Milano-Napoli.
Agli utenti diretti verso Firenze, in transito sulla A1 Milano-Napoli, si consiglia di percorrere la Diramazione Roma Sud, proseguire sul GRA, percorrere la viabilità ordinaria SS2 Via Cassia verso Viterbo e SS675 verso Orte e rientrare in A1 a Orte.
Agli utenti in transito sulla Diramazione Roma Nord diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Fiano Romano, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 a Orte.



Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulle app "Autostrade per l'Italia" e "Muovy Cashback", scaricabili gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.