A10 GENOVA–SAVONA: MEZZO PESANTE IN FIAMME, CHIUSURA TEMPORANEA ESTESA DA GENOVA AEROPORTO ALL’ALLACCIAMENTO CON L’A7
Press office /
Traffic press release
A10 GENOVA–SAVONA: MEZZO PESANTE IN FIAMME, CHIUSURA TEMPORANEA ESTESA DA GENOVA AEROPORTO ALL’ALLACCIAMENTO CON L’A7
Roma, 16 febbraio 2026 - Alle ore 15:00, sulla Autostrada A10 Genova-Savona, è stata estesa da Genova Aeroporto all'allacciamento con l'A7 la chiusura temporanea precedentemente disposta per il tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pegli, in direzione Savona. La chiusura è stata disposta per consentire il deflusso in sicurezza del traffico rimasto bloccato in coda, all'interno del tratto chiuso, all'altezza del km 5, dove un mezzo pesante ha preso fuoco. Le operazioni di spegnimento del mezzo sono ancora in corso.
Agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Savona, si consiglia di uscire a Genova Ovest, di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada alla stazione di Genova Pegli.
Per le lunghe percorrenze, a chi è diretto verso Torino, si consiglia di percorrere l'A7 verso Nord, quindi la Diramazione Predosa-Bettole per immettersi in A26 verso Nord.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria".
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.


