RIENTRI PER LA FESTIVITÀ DI OGNISSANTI: A PARTIRE DA DOMENICA POMERIGGIO PREVISTO TRAFFICO MOLTO INTENSO LUNGO LA A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE IN DIREZIONE GENOVA
Roma, 2 novembre 2024 - In occasione della festività di Ognissanti il traffico lungo la viabilità ligure è risultato particolarmente sostenuto, favorito anche dal bel tempo che sta caratterizzando questo fine settimana.
In particolare, lungo la riviera di levante durante la giornata di venerdì 1 novembre si sono registrati accodamenti in direzione Livorno che hanno raggiunto i 10 km in corrispondenza di un cantiere di lavoro nel tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante all'altezza del km 41 dove si circola su una corsia per senso di marcia.
Si tratta di un cantiere inamovibile, per gli interventi di ammodernamento delle gallerie Sant'Anna, Santa Giulia, San Bernardo, Del Forno e del viadotto Valle Ragone.
Il programma è stato condiviso con gli Enti territoriali, gli interventi sono stati pianificati nel periodo dell'anno a minor traffico e prevedendo più attività in contemporanea per ridurre al minimo il numero di cantierizzazioni e dunque i disagi.
Per la giornata di domenica 3 novembre, in occasione dei rientri, lungo la stessa tratta in direzione Genova si prevede traffico molto intenso con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto durante il pomeriggio-sera.
Per questo motivo si consiglia agli utenti di informarsi sulle condizioni di viabilità prima e durante il viaggio e di programmare, se possibile, la partenza in modo da evitare l'attraversamento del tratto durante le fasce orarie pomeridiane.
Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria". Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.