May 24, 2023 •

A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE: TEMPORANEAMENTE CHIUSO IL TRATTO COMPRESO TRA GENOVA EST E L’ALLACCIAMENTO CON LA A7 IN DIREZIONE GENOVA

A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE: TEMPORANEAMENTE CHIUSO IL TRATTO COMPRESO TRA GENOVA EST E L’ALLACCIAMENTO CON LA A7 IN DIREZIONE GENOVA

 

Roma, 24 maggio 2023 - Alle ore 20:15 circa sull’autostrada A12 Genova-Sestri Levante è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Genova Est e l’allacciamento con la A7 in direzione Genova.

Il provvedimento è stato adottato per consentire le necessarie attività di verifica e successivo rispristino dopo che un cavo all’interno della Galleria Monte Sperone, per cause in via di accertamento, ha urtano alcuni veicoli in transito.

A seguito dell’evento tre persone risultano lievemente ferite.

Sul luogo dell’evento, oltre al personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia, sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi sanitari.

Al momento sono in corso le operazioni per installare una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile la circolazione in direzione Genova.

 

Agli utenti che lungo la A12 sono diretti verso il capoluogo ligure si consiglia di uscire alla stazione di Genova Est e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada in A7 a Genova Ovest.

 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.