A13 BOLOGNA-PADOVA: CHIUSO STANOTTE IL TRATTO OCCHIOBELLO-FERRARA NORD VERSO BOLOGNA
Roma, 11 dicembre 2024 - Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ispezione della segnaletica, dalle 00:00 alle 6:00 di giovedì 12 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Occhiobello e Ferrara nord, verso Bologna.
L'area di servizio "Po ovest", situata nel suddetto tratto, sarà chiusa dalle 23:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 dicembre.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per il traffico locale, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Occhiobello, percorrere la viabilità ordinaria: SR6 via Eridania, via Santa Maria Maddalena, SS16 Adriatica, via Marconi, via Modena, SP19 via Eridano e rientrare in A13 alla stazione di Ferrara nord;
per le lunghe percorrenze, in considerazione della chiusura, sulla A14 Bologna-Taranto, del tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro, verso Ancona, prevista dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 dicembre, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Occhiobello, percorrere la SS16 Adriatica fino a Ravenna e immettersi sulla D14 Diramazione per Ravenna in direzione della A14, per poi proseguire in A14 e riprendere il proprio itinerario in direzione di Ancona.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.