Advertising Campaigns

2017 CampaIGN

10 years of the council

Service safety and Quality council
 

In occasione dei 10 anni di attività della Consulta per la Sicurezza e la Qualità del Servizio di Autostrade per l'Italia, vi raccontiamo i risultati principali e il senso della nostra sfida.

Find previous Autostrade per l'Italia advertising campaigns

2015 CampaIGn

Bond Autostrade per l'Italia 2015.

Bond Autostrade

 

Puoi contribuire anche tu a far crescere il Paese, sottoscrivendo le obbligazioni di Autostrade per l'Italia.

video
 
 


2013-2014 ADVERTISING CAMPAIGNS


Atlantia. Nuovi orizzonti
Institutional Communication Campaign 2013-2014

accordion
 

2012 ADVERTISING CAMPAIGNS


A Passion for moving the Country
Institutional Communication Campaign 2013-2014

accordion
 
 

2009 - 2011 ADVERTISING CAMPAIGNS


We have given you a longer life
 

accordion

La diminuzione del 75% della mortalità sulle strade, ottenuta grazie all'impegno, gli investimenti e l'innovazione costanti, viene comunicata rappresentando il suo valore umano incalcolabile, attraverso il linguaggio della statistica e dei grafici. La linea della vita con la sua tipica curvatura in basso è identica alla curva del grafico statistico che esprime questo risultato sorprendente.

 

2008 - 2009 ADVERTISING CAMPAIGNS


Ti abbiamo regalato più tempo per i tuoi affetti.
 

accordion

Un altro importante risultato: è stato dimezzato (-46%) il numero di ore perse sulla Rete gestita da Autostrade per l'Italia, un obiettivo perseguito col fine di dare più tempo a chi lo deve sottrarre al lavoro o agli affetti.

La campagna comunica questo risultato oggettivo, misurato, matematico, e insieme il suo valore, di nuovo avvalendosi del linguaggio della statistica e dei grafici, che permettono di avere l'immagine di un andamento nel corso del tempo, ma con un esito decisamente umano ed emotivo.

 

2006 - 2007 ADVERTISING CAMPAIGNS


If you don't comply with the speed limits, it's not just you're licence you're risking
 

accordion

Con un forte impatto visivo la campagna fa emergere che se non si guida con prudenza, rispettando il codice della strada,  il rischio vero non è quello dei punti sulla patente, ma ben altro: la patente "incidentata" diventa l'emblema di ciò che si perde per davvero,  la vita.

 

2005 - 2006 ADVERTISING CAMPAIGNS


Se non rispetti i limiti di velocità, non rischi solo la patente
Guidate con prudenza

accordion

Se non si guida responsabilmente, e nel rispetto del codice della strada, l'automobile non è più solo un mezzo di locomozione ma può diventare un'arma letale. Tutto ciò viene rappresentato da una chiave di automobile a cui è stato aggiunto un grilletto. E la chiave d'improvviso diventa una pistola.

 

2004 - 2005 ADVERTISING CAMPAIGNS


Driving without due care and attention can be extremely dangerous
Guidate con prudenza

accordion

Campagna per incrementare la consapevolezza dei rischi legati al mancato rispetto dei limiti di velocità, prima causa di incidenti sulle autostrade.

I pedali di una macchina, ma sull'acceleratore la foto della famiglia, esortano il guidatore, in modo diretto, ad una maggiore responsabilità dei comportamenti di guida.

 

2006 ADVERTISING CAMPAIGNS


Telepass
Tanti motivi in più per avere Telepass

accordion
 
 

2004 ADVERTISING CAMPAIGNS


Autostrade per l'Italia
Il futuro passa da qui

accordion