October 20, 2023 •

A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE: RIDUZIONE DI CARREGGIATA NEL TRATTO COMPRESO TRA IL BIVIO CON LA A7 MILANO-GENOVA E GENOVA EST IN DIREZIONE LIVORNO

Roma, 20 Ottobre 2023 - Sulla A12 Genova-Sestri Levante, nel tratto compreso tra il bivio con la A7 e Genova est in direzione Livorno, in seguito a programmate attività ispettive eseguite nella notte all'interno della galleria Monte Sperone, si è reso necessario procedere con interventi di manutenzione che per loro natura devono essere eseguiti parzializzando la carreggiata.

 

Attualmente infatti, nel tratto in esame si transita su una sola corsia in direzione Livorno.

 

La Direzione di Tronco di Genova si è subito attivata con una task force al fine di terminare le lavorazioni entro la mattina di domani per garantire il transito su tutte le corsie disponibili durante il fine settimana.

 

In relazione ai volumi di traffico previsti per la giornata odierna, dal primo pomeriggio si stimano possibili accodamenti in direzione Livorno tra il bivio con la A7 e Genova est, con ripercussioni anche sulla A7 in corrispondenza del nodo genovese.

 

In alternativa si consigliano i seguenti percorsi:

  • agli utenti provenienti dalla città di Genova e diretti verso Livorno si consiglia di entrare in autostrada a Genova est;
  • agli utenti provenienti da Milano, si consiglia di uscire a Genova Bolzaneto sulla A7, percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in A12 a Genova est;
  • agli utenti provenienti da Savona, si consiglia di uscire a Genova aeroporto o Genova ovest, percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Genova est.

Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it

 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia - Liguria”. È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia al numero 803.111.