- Cantieri che impattano la viabilità
- Informazioni sulla rete ligure
- Piano di investimenti e interventi in corso
- La rete del futuro
- Variante di Valico
- Iter approvativo di un'opera
- Impatto sulla viabilità
- Risanamento acustico
- Gestione della Viabilità
- Espropri
- Operazioni invernali
- Carta dei Servizi
- I Pannelli a Messaggio Variabile
- Tecne
- Amplia
- Elgea
- Giove Clear
- Passante di Bologna
Campagne pubblicitarie
Campagne Pubblicitarie

Ci sono limiti da rispettare. Altri da superare
La campagna sulla sicurezza stradale di Polizia di Stato e Autostrade per l'Italia
Campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale promossa da Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato con una testimonial d’eccezione: Ambra Sabatini, diciannovenne stella dello sport nazionale che ha vinto le paralimpiadi Tokyo 2020 e registrato il record mondiale dei 100 metri, che ci ricorda l’importanza del rispetto delle regole alla guida.
Scopri le precedenti campagne di Autostrade per l'Italia

#SEISICURO
La campagna sulla sicurezza stradale di Polizia di Stato e Autostrade per l'Italia
Uso non corretto dello smartphone, eccesso di velocità e mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo di alcool e di droghe rappresentano i tre comportamenti scorretti e pericolosi raccontati nei 3 spot della campagna, trasmessa sulle principali emittenti televisive e radiofoniche e sulla stampa, oltre che su web e social.

10 anni della Consulta
per la Sicurezza e la Qualità del Servizio
In occasione dei 10 anni di attività della Consulta per la Sicurezza e la Qualità del Servizio di Autostrade per l'Italia, il racconto dei risultati principali e il senso della nostra sfida.
2015 campagne pubblicitarie
2012 campagne pubblicitarie
2009 - 2011 campagne pubblicitarie

La diminuzione del 75% della mortalità sulle strade, ottenuta grazie all'impegno, gli investimenti e l'innovazione costanti, viene comunicata rappresentando il suo valore umano incalcolabile, attraverso il linguaggio della statistica e dei grafici. La linea della vita con la sua tipica curvatura in basso è identica alla curva del grafico statistico che esprime questo risultato sorprendente.
2008 - 2009 campagne pubblicitarie

Ti abbiamo regalato più tempo per i tuoi affetti.
Farti perdere meno tempo possibile sull'autostrada è il nostro lavoro

Un altro importante risultato: è stato dimezzato (-46%) il numero di ore perse sulla Rete gestita da Autostrade per l'Italia, un obiettivo perseguito col fine di dare più tempo a chi lo deve sottrarre al lavoro o agli affetti.
La campagna comunica questo risultato oggettivo, misurato, matematico, e insieme il suo valore, di nuovo avvalendosi del linguaggio della statistica e dei grafici, che permettono di avere l'immagine di un andamento nel corso del tempo, ma con un esito decisamente umano ed emotivo.
2006 - 2007 campagne pubblicitarie
2005 - 2006 campagne pubblicitarie
2004 - 2005 campagne pubblicitarie

Campagna per incrementare la consapevolezza dei rischi legati al mancato rispetto dei limiti di velocità, prima causa di incidenti sulle autostrade.
I pedali di una macchina, ma sull'acceleratore la foto della famiglia, esortano il guidatore, in modo diretto, ad una maggiore responsabilità dei comportamenti di guida.
2006 campagne pubblicitarie
2004 campagne pubblicitarie