Elenco fornitori e Portale gare e affidamenti
Gentili Operatori Economici,
si comunica che dal 5/5/2025 sarà attivo il nuovo Elenco Fornitori del Gruppo Autostrade per l'Italia S.p.A..
Gli Operatori Economici che intendano iscriversi nel nuovo Elenco, ancorché già presenti nel precedente sistema, dovranno necessariamente procedere ad una nuova registrazione con le modalità e nel rispetto delle disposizioni contenute nel “Regolamento dell’Elenco Fornitori del Gruppo Autostrade”.
Al fine di garantire la continuità delle attività negoziali, resteranno selezionabili fino al 30/06/2025 anche tutti gli Operatori Economici che si sono qualificati sul vecchio albo entro la data del 30/04/2025.
A partire dal 1/07/2025, l’iscrizione presso l’Elenco Fornitori (quindi il completamento del processo di qualifica con esito positivo nel nuovo Elenco) sarà l'unica modalità per partecipare alle attività negoziali ad invito.
Vi invitiamo a prendere visione delle istruzioni operative e delle informazioni di supporto sul nuovo Elenco Fornitori disponibili sia sul nostro sito istituzionale, alla pagina dedicata, che direttamente sul Portale HWTP
Cordiali saluti
HWTP è la piattaforma di Autostrade per l’Italia S.p.A. per la gestione dell’Elenco fornitori, l’esperimento delle gare telematiche e l’affidamento dei contratti.
Gli Operatori Economici interessati a partecipare agli eventi di gara o ricevere un affidamento devono necessariamente avviare il processo di iscrizione all’Elenco Fornitori.
Codice di Condotta Fornitori
Il Codice di Condotta Fornitori delinea le aspettative di base per la condotta commerciale che il Gruppo ASPI richiede ai propri fornitori in relazione alle tematiche del lavoro, diritti umani, salute e sicurezza, tutela ambiente. L’accettazione del Codice di Condotta Fornitori è obbligatoria sia nell’Elenco Fornitori che in fase di affidamento attraverso la documentazione contrattuale.
Scarica il Codice di condotta