Carriere
Invia CV
INVIA IL TUO CV

Il piano di assunzioni

Nel corso del 2019 è stato avviato un piano che prevede più di 1.000 nuove assunzioni, necessarie per sostenere il ricambio manageriale e la trasformazione aziendale.

Dare valore
Posizioni
VEDI LE POSIZIONI APERTE
Linkedin
IL NOSTRO PROFILO LINKEDIN
Vai

Aree professionali

Scopri le principali aree in cui le persone sviluppano il proprio percorso di carriera, anche attraverso opportunità di mobilità internazionale.

Siamo impegnati nella realizzazione di progetti per sviluppare una rete autostradale funzionale alla crescita sociale ed economica del Paese ed essere protagonisti nello sviluppo delle grandi dorsali di connessione trans-europee. Presidiamo attività legate alla progettazione, alla realizzazione e alla manutenzione delle infrastrutture e allo sviluppo di "progetti energia" coerenti con principi etici e di sostenibilità.

La Trasformazione Digitale è la leva fondamentale per guidare e promuovere il profondo cambiamento di Autostrade per l'Italia a molteplici livelli: nuovi modi di lavorare, nuove capacità tecnologiche, nuove competenze da innestare e sviluppare, un nuovo modo di porsi verso tutti gli interlocutori (interni ed esterni) e, infine, un cambio culturale significativo. La Direzione IT e Digital Transformation guida questo percorso e disegna, costruisce ed esercisce tutti i sistemi e le piattaforma al fine di avere un perfetto gemello digitale della azienda e dei suoi asset. Tutto inizia con i sistemi di pianificazione e di ingegneria, passa attraverso i sistemi di manutenzione fino ad arrivare alla gestione del traffico e dei sistemi di viabilità.
Nel fare questo introduce elementi di innovazione tecnologica, di processo e di analisi dati finalizzati all'aumento della sicurezza sulle strade e di tutti i viaggiatori.

Siamo costantemente impegnati nel miglioramento del servizio offerto e nella diffusione dell'informazione ai clienti attraverso una costante attività di customer care, di marketing e sviluppo dei nostri servizi.
Mettiamo al centro delle nostre iniziative la rete, la qualità del servizio e l'informazione al cliente attraverso tutti i principali strumenti d'informazione: il sito internet, i canali radio e tv, i social network e la App Myway. La centralità del cliente è la nostra priorità.

Siamo al primo posto in Europa tra i concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio e dei connessi servizi per la mobilità. Quotidianamente lavoriamo per elevare gli standard di sicurezza e migliorare la fluidità del traffico, Un'informazione costante, una manutenzione efficiente, controlli rigorosi sulla qualità del servizio, ma anche sulla sicurezza di chi lavora.

Presidiamo attività che si sviluppano in processi complessi e coinvolgono unità di staff dal contenuto specialistico eterogeneo. L'area del controllo di gestione, i presidi legali, amministrativi e finanziari, l'attenzione ai processi di comunicazione e gestione dell'immagine, l'auditing interno, il risk management, l'organizzazione e lo sviluppo delle risorse umane, le relazioni sindacali, i rapporti istituzionali.

L'area finanza ha la responsabilità di assicurare un'adeguata pianificazione e gestione dei flussi finanziari, la copertura dei fabbisogni a breve ed a medio/lungo termine e dei rischi di liquidità, di cambio e di tasso, la gestione della Tesoreria centralizzata. Cura, inoltre, i rapporti con il sistema bancario, con gli investitori, le agenzie di rating e provvede all'arbitraggio dei rischi sui mercati assicurativi ed alla gestione dei sinistri delle Società appartenenti al Gruppo.

Il processo di selezione

Il nostro processo di selezione ha l'obiettivo di individuare talenti pronti ad affrontare grandi sfide, dotati di spirito imprenditoriale e che sappiano lavorare in squadra per contribuire insieme al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Ci impegniamo a mettere ciascun dipendente, nella sua unicità, nella condizione di esprimersi, di partecipare attivamente alla creazione di valore, di innovare e di farlo/a sentire parte di un'unica Azienda.
La selezione si articola in diverse fasi ed inizia con l'invio della tua candidatura.

Infrastructure Channel