Homepage

Parcheggio Multimodale Villa Costanza

Parcheggio Multimodale Villa Costanza (Firenze - Scandicci)

Il parcheggio Villa Costanza è la prima struttura "drive and tramway" in città e in Italia che consente, in poco più di 20 minuti, di raggiungere il centro storico di Firenze. Vi si accede direttamente dall'autostrada A1 grazie a un'uscita ad hoc tra Scandicci e Impruneta sia direzione nord che sud. Si parcheggia l'auto e si accede al capolinea della linea tramviaria T1 che collega Scandicci con il centro di Firenze.

Le tariffe della sosta sono state elaborate per offrire soluzioni vantaggiose e flessibili in grado di soddisfare le diverse modalità di fruizione del servizio. Si va da 1 euro per la prima ora, a 2 euro fino a 4 ore, 4 euro fino a 8, 7 euro per l'intera giornata. C'è inoltre la possibilità di attivare abbonamenti mensili (80 euro) e annuali (500). Si può pagare direttamente dentro la struttura o con telepass.

Prevista la sosta anche di bus turistici ai quali è riservata una tariffa super scontata: 100 euro al giorno.

Orari d'apertura: Lun. - Dom. 24h
Posti auto
477 posti per le autovetture
25 posti per i pullman
Indirizzo:
Autostrada A1 - Uscita Villa Costanza km 289 + 700

All'interno della struttura si trova "The Florence Gate – Tutto bene", un caffè/ristorante di alto livello, gestito dal marchio Essere – Tutto Bene che da anni si aggiudica la stella Michelin, il riconoscimento più prestigioso in ambito food. www.theflorencegate.it

Per maggiori informazioni: www.parcheggiovillacostanza.it

Il Parcheggio Villa Costanza è gestito da Unipark, una società del Gruppo CFT specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di sistemi di parcheggio on – street e off- street.