Italia in movimento /

Tecnologia e futuro

Sulla nostra rete ogni giorno entrano 4,7 milioni di persone con oltre 50,4 miliardi di km percorsi l’anno (dati 2023). I quasi 3 mila chilometri di rete autostradale in gestione sono elemento cardine dell’accessibilità, oltre che uno strumento per chi si mette in viaggio.

Il nostro Gruppo è all’avanguardia nell’innovazione tecnologica applicata alla gestione delle infrastrutture autostradali.

Le autostrade del futuro saranno intelligenti e progettate per essere sostenibili. Immaginate un mondo in cui la tecnologia avanzata semplifica la guida e trasforma completamente la nostra esperienza di viaggio. Strumenti innovativi ci permetteranno di gestire la complessità della mobilità moderna, garantendo sicurezza, semplicità e sostenibilità.

La mobilità del futuro sarà una sinfonia di dati, con strade e autostrade che non solo ci portano a destinazione, ma partecipano attivamente all’innovazione. Grazie a tecnologie all’avanguardia, i gestori delle infrastrutture potranno prendere decisioni predittive, migliorando l’esperienza di viaggio e la sicurezza delle persone.