Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

05 febbraio 2026 •

A1 MILANO-NAPOLI: INCIDENTE RISOLTO NEL TRATTO COMPRESO TRA FIRENZE SCANDICCI E FIRENZE SUD IN DIREZIONE ROMA

Roma, 5 febbraio 2026 - Alle ore 8:15 circa, sulla Autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Firenze Scandicci e Firenze Sud, sono terminati gli accodamenti all'altezza del km 297, precedentemente causati da un incidente,  ora risolto. Attualmente, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e nel tratto interessato si registrano code a tratti per traffico intenso.

 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.