Media / Eventi

Ricerca  
go top

"Il Giro nel Giro", iniziativa ideata e organizzata da Autostrade per l'Italia in partnership con il Giro d'Italia 2019, ha visto la partecipazione di oltre 1500 ciclo-amatori a 5 pedalate amatoriali, di cui 4 con partenza dallo stesso luogo di partenza della tappa del Giro.

Vai al dettaglio

L'autostrada A1 Panoramica è ancora protagonista della "tappa speciale" del Giro d'Italia. L'appuntamento, nato nel 2016 per celebrare il primo storico passaggio di una tappa del Giro d'Italia proprio in quel tratto di autostrada, l' A1 Panoramica tra Bologna e Firenze, ha come obiettivo quello di promuovere le bellezze del Mugello e valorizzare la prima "autostrada turistica" d'Europa (il vecchio tracciato dell'Autosole).

Vai al dettaglio

Nel 2017 il Giro d'Italia ha compiuto 100 anni e per la prima volta nella sua storia è passata in autostrada! Durante la tappa più lunga dell'edizione 2018 del Giro, la 12° da Forlì a Reggio Emilia, i ciclisti hanno percorso un tratto dell'A1 Panoramica per 33 km da Aglio a Rioveggio.

Vai al dettaglio

"Artigiano per un Giorno" è un progetto dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni promosso da Autostrade per l'Italia .

Vai al dettaglio

Il 16 maggio 2016, in occasione del 99° Giro d'Italia, Autostrade per l'Italia ha promosso in partnership con Polizia Stradale e RCS, una pedalata di 36 km sul percorso panoramico dell'A1 tra Firenze e Bologna.

Vai al dettaglio

Autostrade per l'Italia ha partecipato alla 3^ edizione del Festival dei Bambini, la manifestazione promossa dal Comune di Firenze e da Codice Cultura....

Vai al dettaglio