Autostrade per l'Italia

Comunicati stampa viabilità

cerca fino alla data

A1 MILANO-NAPOLI: CHIUSA IN ENTRATA LA STAZIONE DI CASALPUSTERLENGO VERSO MILANO

CHIUSA IN ENTRATA LA STAZIONE DI CASALPUSTERLENGO VERSO MILANO
Per la realizzazione della nuova pavimentazione tra Basso Lodigiano e Lodi

Roma, 23 settembre 2022 - Sulla A1 Milano-Napoli, dalle 00:00 di lunedì 26 settembre alle 00:00 di mercoledì 30 novembre, in modalità continuativa, sarà chiusa la stazione di Casalpusterlengo, in entrata verso Milano, per lavori di realizzazione della nuova pavimentazione nel tratto compreso tra Basso Lodigiano e Lodi.

Per consentire le attività, nel suddetto tratto verrà attivata una deviazione di carreggiata dalle 6:00 del lunedì alle 12:00 della domenica. La cantierizzazione prevista garantirà in orario diurno la transitabilità su due corsie in direzione di Milano, mentre verranno mantenute tre corsie verso Bologna. In orario notturno, invece, sarà assicurata una corsia in direzione Milano e due verso Bologna. Al fine di agevolare gli spostamenti domenicali, in tale giornata verranno garantite tre corsie di marcia in entrambe le direzioni - verso Milano e Bologna.

Gli interventi consistono nella demolizione di una lastra in calcestruzzo armato e nel successivo rifacimento del manto stradale.

Al fine di agevolare gli utenti, la Direzione di Tronco di Milano ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza all'utenza, dei presidi alla segnaletica di cantiere e di intervento per il soccorso meccanico che saranno presenti nei pressi del cantiere.

In alternativa alla chiusura dell'entrata della stazione di Casalpusterlengo verso Milano, si potrà utilizzare l'entrata di Lodi, al km 22+000. In ulteriore alternativa, si potrà entrare alla stazione di Casalpusterlengo verso Bologna, uscire alla stazione di Basso Lodigiano, al km 50+000 e rientrare da questa stazione in direzione del capoluogo lombardo.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita' e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.