Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

09 aprile 2026 •

A1 MILANO-NAPOLI: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA FIRENZE SCANDICCI E IL BIVIO CON LA A1 DIRETTISSIMA IN DIREZIONE BOLOGNA

Roma, 9 aprile 2026 – Poco prima delle 8:00, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Firenze Scandicci e il bivio con la A1 Direttissima in direzione Bologna, si registrano 4 km di coda per un incidente tra due mezzi pesanti, al km 276,7, in corrispondenza del quale il traffico transita su una corsia.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.