Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

05 gennaio 2026 •

A14 BOLOGNA-TARANTO: RIAPERTO IL TRATTO COMPRESO TRA VAL DI SANGRO E PESCARA SUD IN DIREZIONE PESCARA


Roma, 5 gennaio 2026 - Alle ore 13:00 circa, sulla Autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Val di Sangro e Pescara Sud, in direzione Pescara, precedentemente chiuso a causa di una rapina a un furgone portavalori, avvenuto all'altezza del km 402. L'evento ha coinvolto tre autovetture e un camion.
Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registrano 5 km di coda per traffico congestionato verso Pescara.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.