Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

11 gennaio 2026 •

A13 BOLOGNA-PADOVA: CODA PER VEICOLO IN FIAMME NEL TRATTO COMPRESO TRA ALTEDO E BOLOGNA INTERPORTO IN DIREZIONE BOLOGNA

Roma, 11 gennaio 2026 - Alle15:30 circa, sulla Autostrada A13 Bologna-Padova, nel tratto compreso tra Altedo e Bologna Interporto, in direzione Bologna, si registrano 4 km di coda a causa di un'autovettura andata in fiamme all'altezza del km 11, in corrispondenza del quale il traffico risulta temporaneamente bloccato.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Agli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire ad Altedo e rientrare in autostrada a Bologna Interporto, dopo avere percorso la viabilità ordinaria.                                             

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.