Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

22 ottobre 2025 •

A13 BOLOGNA-PADOVA: CHIUSURA STAZIONE TERME EUGANEE PER LAVORI DI AMMODERNAMENTO DEL CAVALCAVIA DI SVINCOLO

Roma, 22 ottobre 2025 - Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ammodernamento del cavalcavia di svincolo, sarà chiusa la stazione di Terme Euganee, in entrata verso Padova, dalle 22:00 di venerdì 24 ottobre alle 5:00 di lunedì 17 novembre, in modalità continuativa. 
Le attività, che per specifiche ragioni tecniche devono essere effettuate in assenza di traffico, prevedono, in particolare, l'adeguamento strutturale dell'opera, con interventi di riqualifica evolutiva, in linea con le vigenti normative. 
In alternativa alla chiusura della stazione, si potrà utilizzare l'entrata di Monselice o di Padova sud. 
Per gestire meglio la viabilità, la Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia ha previsto, per il periodo delle lavorazioni, un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.