Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

03 marzo 2026 •

A1 MILANO-NAPOLI: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA ORVIETO E ATTIGLIANO VERSO ROMA

Roma, 3 marzo 2026 – Poco prima delle ore 08:00, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Orvieto e Attigliano verso Roma, si registrano 8 km di coda a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 475.

Al momento, sul luogo dell'evento, dove sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia, il traffico è bloccato verso Roma.

Agli utenti provenienti da Firenze e diretti a Roma si consiglia di uscire a Orvieto e percorrere la Strada Provinciale 71 verso Montefiascone, quindi prendere la Strada Statale 2 Cassia verso Viterbo e infine utilizzare il Raccordo Viterbo-Orte per raggiungere Orte dove rientrare in A1 verso Roma.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.