Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

07 maggio 2026 •

A4 MILANO-BRESCIA: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA IL BIVIO CON IL RACCORDO VIALE CERTOSA E SESTO SAN GIOVANNI IN DIREZIONE BRESCIA

Roma, 7 maggio 2026 - Alle ore 11:30 circa, sulla A4 Milano-Brescia, nel tratto compreso tra il bivio con il Raccordo Viale Certosa e Sesto San Giovanni, verso Brescia, si registrano 7 km di coda a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 135+800. Per lo stesso motivo, si registrano code per curiosi in direzione opposta, verso Torino, nel tratto compreso tra Milano Est e Cormano. 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del 2° Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia. 

Attualmente, nel tratto interessato dall'evento, il traffico scorre su due corsie disponibili in direzione Brescia.

Agli utenti che provengono dalla A8 Milano-Varese e della A9 Lainate-Como-Chiasso e sono diretti verso Venezia si consiglia di uscire a Milano Fiera, percorrere la A52 Tangenziale Nord di Milano e rientrare in A4 all'altezza di Monza. 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.