A1 MILANO-NAPOLI: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA MONTE SAN SAVINO E VALDICHIANA IN DIREZIONE ROMA
Ufficio stampa /
Comunicati stampa viabilità
A1 MILANO-NAPOLI: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA MONTE SAN SAVINO E VALDICHIANA IN DIREZIONE ROMA
Roma, 28 Aprile 2026 - Poco prima delle 18, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Monte San Savino e Valdichiana, in direzione Roma, si registrano 6 km di coda per un incidente avvenuto all'altezza del km 385, che ha visto lo sbandamento di un mezzo pesante che ha disperso il proprio carico sulla carreggiata opposta, in direzione Firenze, coinvolgendo un'autovettura. Attualmente il traffico è bloccato in entrambe le direzioni.
Inoltre, sulla carreggiata opposta si registrano 7 km di coda nel tratto compreso tra Chiusi e Monte San Savino verso Firenze.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.
Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze, si consiglia di uscire a Valdichiana o anticipare l'uscita a Orte, percorrere il raccordo Siena-Bettolle in direzione Siena e successivamente rientrare in autostrada presso la stazione di Impruneta.
Per i veicoli leggeri, provenienti da Firenze e diretti verso Roma, si consiglia di uscire ad Arezzo, percorrere la SP 327 verso Foiano e rientrare in autostrada a Valdichiana.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.

