A14 BOLOGNA-TARANTO: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA CASTEL SAN PIETRO E BOLOGNA SAN LAZZARO IN DIREZIONE BOLOGNA
A14 BOLOGNA-TARANTO: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA CASTEL SAN PIETRO E BOLOGNA SAN LAZZARO IN DIREZIONE BOLOGNA
Roma, 12 aprile 2026 – Alle 16:45 circa, sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro in direzione di Bologna, si registrano 4 km di coda per un incidente avvenuto al km 23, in corrispondenza del quale il traffico transita su due corsie.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
In alternativa, a chi viaggia verso Bologna si consiglia di uscire a Castel San Pietro, percorrere la SS9 via Emilia in direzione Bologna e rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app “Autostrade per l'Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.