Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

21 maggio 2026 •

A13 BOLOGNA-PADOVA: RIAPERTO IL TRATTO COMPRESO TRA FERRARA SUD E FERRARA NORD IN DIREZIONE PADOVA

Roma, 21 maggio 2026 - Poco dopo le ore 6.00, sulla A13 Bologna-Padova, è stato riaperto il tratto compreso tra Ferrara sud e Ferrara nord, in direzione Padova, precedentemente chiuso nella scorsa notte a causa di un mezzo pesante andato in fiamme, all'altezza del km 35, dove ora il traffico transita su una corsia e si registra 1 km di coda per ripristino incidente tra Altedo e Ferrara sud verso Padova.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale del 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.