Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

14 maggio 2026 •

A13 BOLOGNA-PADOVA: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA FERRARA SUD E BOLOGNA INTERPORTO IN DIREZIONE BOLOGNA

Roma, 14 maggio 2026 - Alle 8:30 circa, sulla A13 Bologna-Padova, nel tratto compreso tra Ferrara sud e Bologna Interporto, in direzione Bologna, si registrano 5 km di coda a causa di un incidente all'altezza del km 15, in corrispondenza del quale il traffico transita su una corsia.
 
 Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale del Tronco 3 di Bologna di Autostrade per l'Italia.
 
 Agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna, si consiglia di uscire a Altedo, seguire le indicazioni per la SS64 Porrettana e rientrare in autostrada alla stazione di Bologna Interporto, verso Bologna.

 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.