A7 SERRAVALLE-GENOVA: CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO GENOVA BOLZANETO-BUSALLA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI DELLA STAZIONE DI GENOVA BOLZANETO
A7 SERRAVALLE-GENOVA: CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO GENOVA BOLZANETO-BUSALLA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI DELLA STAZIONE DI GENOVA BOLZANETO
Roma, 4 luglio 2025 - Sulla A7 Serravalle-Genova, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 22:00 di lunedì 7 alle 6:00 di martedì 8 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Busalla, verso Serravalle/Milano, per consentire lavori del piano di interventi previsti ai sensi del D.lgs 264/06 finalizzati al potenziamento degli impianti delle gallerie.
Contestualmente, sarà chiusa l'area di servizio "Campora est", situata nel suddetto tratto.
In alternativa, i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Genova Bolzaneto, potranno percorrere la SP35 dei Giovi e rientrare in A7 alla stazione di Busalla.
Si ricorda che sulla SP35 dei Giovi vige il limite strutturale in altezza di 2,35 metri. I veicoli pesanti diretti a Serravalle/Milano potranno percorrere la A26 e immettersi sulla D26 Diramazione Predosa-Bettole, per poi proseguire sulla A7 in direzione Milano;
-dalle 22:00 di martedì 8 alle 6:00 di mercoòedì 9 luglio, sarà chiusa la stazione di Genova Bolzaneto, in entrata verso Genova, per consentire lavori di pavimentazione.
In alternativa si consiglia di entrare alla barriera di Genova Ovest;
-dalle 22:00 di mercoledì 9 alle 6:00 di giovedì 10 luglio, sarà chiusa la stazione di Genova Bolzaneto, in uscita per chi proviene da Genova e da Milano/Serravalle, per consentire lavori di pavimentazione.
In alternativa si consiglia di uscire alla barriera di Genova Ovest;
-dalle 22:00 di giovedì 10 alle 6:00 di venerdì 11 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto, verso Genova, per consentire lavori di pavimentazione.
In alternativa i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Busalla, potranno percorrere la SP ex SS35 dei Giovi e rientrare sulla stessa A7 alla stazione di Genova Bolzaneto.
Si ricorda che sulla SP ex SS35 dei Giovi vige una limitazione strutturale in altezza pari a 2,35 metri. I veicoli diretti a Savona e i mezzi pesanti diretti verso Genova e Savona, dovranno proseguire sulla D26 Diramazione Predosa-Bettole tramite cui immettersi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in direzione del capoluogo ligure;
-dalle 23:00 di venerdì 11 alle 6:00 di sabato 12 luglioe nelle due notti di sabato 12 e domenica 13 luglio, sarà chiusa la stazione di Genova Bolzaneto, in uscita per chi proviene da Genova e da Milano/Serravalle, per consentire lavori di pavimentazione.
In alternativa si consiglia di uscire alla barriera di Genova Ovest.
Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria". Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.