A7 SERRAVALLE-GENOVA: CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO GENOVA BOLZANETO-BUSALLA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI
Ufficio stampa /
Comunicati stampa viabilità
A7 SERRAVALLE-GENOVA: CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO GENOVA BOLZANETO-BUSALLA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI
Roma, 1 marzo 2026 - Sulla A7 Serravalle-Genova, per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle gallerie, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Busalla, in entrambe le direzioni, Serravalle/Milano e Genova, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
-dalle 22:00 di mercoledì 4 alle 6:00 di giovedì 5 marzo e dalle 22:00 di venerdì 6 alle 6:00 di sabato 7 marzo sarà chiuso il tratto Genova Bolzaneto-Busalla, verso Serravalle/Milano.
Di conseguenza, all'interno del suddetto tratto, non sarà raggiungibile l'area di servizio "Campora est"; si ricorda che l'area di parcheggio "Castagna est", è chiusa in modalità continuativa.
In alternativa, i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Genova Bolzaneto, potranno percorrere la SS35 dei Giovi e rientrare in A7 alla stazione di Busalla.
Si ricorda inoltre che, sulla SS35 dei Giovi, vige il limite strutturale in altezza di 2,35 metri; pertanto, i veicoli pesanti diretti a Serravalle/Milano, potranno percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e immettersi sulla D26 Diramazione Predosa-Bettole, per poi proseguire sulla A7 in direzione Milano;
-dalle 22:00 di giovedì 5 alle 6:00 di venerdì 6 marzo, sarà chiuso il tratto Busalla-Genova Bolzaneto, verso Genova.
Di conseguenza, non sarà raggiungibile l'area di parcheggio "Giovi ovest", situata nel suddetto tratto.
In alternativa, i veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Busalla, potranno percorrere la SS35 dei Giovi e rientrare sulla stessa A7 alla stazione di Genova Bolzaneto.
Si ricorda che sulla SS35 dei Giovi vige una limitazione strutturale in altezza pari a 2,35 metri; pertanto i veicoli diretti a Savona e i mezzi pesanti diretti verso Genova e Savona, dovranno proseguire sulla D26 Diramazione Predosa-Bettole tramite cui immettersi sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in direzione del capoluogo ligure.
Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria".
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.

