Autostrade per l'Italia

Comunicati stampa corporate

cerca fino alla data

PROTOCOLLO AUTOSTRADE E REGIONE VENETO PER LA FORMAZIONE DEGLI STUDENTI SULLA SICUREZZA STRADALE ASPI: “PROGETTO DI VALORE, MASSIMA COLLABORAZIONE CON IL TERRITORIO A PARTIRE DALLA SCUOLA"

“PROGETTO DI VALORE, MASSIMA COLLABORAZIONE CON IL TERRITORIO A PARTIRE DALLA SCUOLA"
Venezia, 9 maggio 2022 - “Rispondiamo sempre con piacere a iniziative volte a promuovere la sicurezza stradale, soprattutto quando sono rivolte ai ragazzi e agli studenti. Questo protocollo, infatti, ci dà la possibilità di portare nelle aule scolastiche le regole della guida sicura e si aggiunge ad altre iniziative che da sempre supportiamo per sensibilizzare su questi temi. Voglio ringraziare la regione Veneto, e in particolare il presidente Zaia, per averci coinvolto in questo progetto che ci impegniamo a portare avanti, con spirito di massima collaborazione con il territorio e gli altri concessionari coinvolti ”. E’ quanto dichiara Fernando De Maria, Direttore Business Unit Operations di Autostrade per l’Italia a margine della firma, presso la sede della Giunta Regionale, del protocollo di intesa tra Regione del Veneto, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Autostrade per l’Italia e le altre Concessionarie autostradali con competenze sul territorio per l'esecuzione di attività di formazione e di informazione in materia di sicurezza stradale.

L’accordo, che ha durata di tre anni, prevede l’impegno di Autostrade per l’Italia insieme agli altri gestori autostradali, nell’individuare e promuovere iniziative di sensibilizzazione rivolte a oltre 550.000 studenti delle scuole venete, sull’importanza delle regole di una guida corretta e sicura, a tutela di se stessi e degli altri utenti. Il programma delle attività verrà definito nell’ambito di un tavolo tecnico di coordinamento, composto dai rappresentanti delle singole parti e prevede il coinvolgimento diretto delle figure professionali - che quotidianamente operano nelle direzioni di tronco di Aspi presenti in Veneto – che potranno mettere a disposizione la propria esperienza e conoscenza in materia.