Previsioni di traffico per il fine settimana

Previsioni di traffico da venerdì 22 a domenica 24 febbraio

Previsioni Traffico

I tracciati autostradali maggiormente interessati da flussi intensi di traffico, nei prossimi giorni, sono quelli del settore nord-occidentale della penisola, per spostamenti diretti principalmente verso i laghi e le località del levante e ponente ligure, la parte alta della A27 Mestre-Belluno, in direzione di Cortina, del Cadore e dell’Agordino, l’Autostrada del Sole nell’area metropolitana fiorentina e da Sasso Marconi verso la A22 Modena-Brennero; circolazione in aumento in uscita dal capoluogo emiliano per brevi spostamenti ed in uscita da Firenze, in direzione della Versilia, anche in occasione dei festeggiamenti del carnevale.

Incremento dei volumi di traffico venerdì, sia per la presenza del traffico pendolare e commerciale, concentrato lungo i tracciati autostradali a servizio delle aree metropolitane, sia per gli spostamenti, al termine delle attività lavorative e scolastiche, con impegno delle tratte autostradali in uscita dalle principali città, in direzione delle località turistiche.

Flussi di traffico in aumento, al mattino di sabato, per itinerari di breve percorrenza, principalmente in uscita da Milano, Bologna, Firenze e Roma e sulla A27 Mestre-Belluno, verso la montagna, i laghi, le zone collinari.

Domenica mattina circolazione in aumento, senza particolari concentrazioni, per le consuete escursioni giornaliere, con maggior impegno del tracciato dell’area metropolitana fiorentina della A1 Milano-Napoli e lungo la A11 Firenze-Pisa nord.

Alcuni incontri del campionato di calcio di serie A, in calendario venerdì e domenica, sono motivo di un aumento della circolazione lungo i tracciati autostradali in avvicinamento ai terreni di gioco.

Si svolge domenica la 6° edizione della Napoli City Half Marathon e sono stimati accodamenti, sabato e domenica, in uscita a Fuorigrotta, sulla Tangenziale di Napoli.

All’Unipol Arena di Casalecchio di Reno si esibiscono due tra gli artisti più amati del panorama musicale italiano, con ripercussioni sulla circolazione autostradale dell’area bolognese: sabato per il concerto di Emma e domenica per lo spettacolo dei Negramaro.

Nella fascia oraria pomeridiana di domenica, flussi intensi di traffico verso le principali città, sulle autostrade liguri, lombarde, di Toscana ed Emilia.

Ricordiamo che i mezzi pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare domenica 24 febbraio, dalle ore 09:00 alle ore 22:00.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: "My Way" in onda su Sky Meteo24; sulla App My Way; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7 e La7d. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

PRIMA DI PARTIRE RICORDIAMO DI CONSULTARE SEMPRE LE PREVISIONI DI CHIUSURE LUNGO LA RETE E LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO IN TEMPO REALE

Consulta le previsioni di traffico per le giornate di:

venerdì 22 febbraio
Scarica il PDF
sabato 23 febbraio
Scarica il PDF
domenica 24 febbraio
Scarica il PDF