Previsioni di traffico per il fine settimana

Previsioni di traffico da venerdì 19 a domenica 21 ottobre

Previsioni Traffico

Clima favorevole alle partenze dalle città, con destinazione le principali aree turistiche del Paese ed impegno dei tracciati autostradali che si snodano da Genova verso le località del levante e ponente ligure, da Firenze verso la Versilia, da Roma in direzione della costa tirrenica, dall’area partenopea in direzione della costa amalfitana e dal capoluogo emiliano alla riviera romagnola. Spostamenti, inoltre, verso i laghi e la montagna, principalmente nell’area lombarda.

Previsto, inoltre, un aumento dei volumi di traffico lungo i tracciati autostradali in avvicinamento alle città d’arte e, nelle ore centrali, anche verso i centri commerciali collegati alla rete autostradale.

Il rientro in direzione delle principali città sarà graduale, ad iniziare dal pomeriggio inoltrato di domenica.

Circolazione attesa in aumento in direzione del BolognaFiere e del Nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero, per alcune manifestazioni fieristiche di rilievo.

Nella giornata di domenica, i volumi di traffico sono stimati in incremento lungo i tracciati autostradali che conducono ai campi di calcio dove sono in programma alcuni incontri della nona giornata di campionato: Parma-Lazio, Bologna-Torino, Fiorentina-Cagliari e Milan-Inter.

I mezzi pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate, non potranno circolare domenica 21 ottobre, dalle ore 09:00 alle ore 22:00.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

PRIMA DI PARTIRE RICORDIAMO DI CONSULTARE SEMPRE LE PREVISIONI DI CHIUSURE LUNGO LA RETE E LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO IN TEMPO REALE

Consulta le previsioni di traffico per le giornate di:

venerdì 19 ottobre
Scarica il PDF
sabato 20 ottobre
Scarica il PDF
domenica 21 ottobre
Scarica il PDF