Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia
Servizi al Cliente
Testata della pagina
Muovy

Il Punto Blu Online diventa Muovy, il nuovo Hub di servizi di Autostrade per l'Italia
SU SITO, APP E NUMERO UNICO

Servizi al cliente

Mancato pagamento del pedaggio

In quest’area è possibile:

  • Saldare online i «Rapporti di mancato pagamento del pedaggio» ritirati al casello (entro 15gg dalla data di emissione senza costi aggiuntivi)
  • Autocertificare il casello di entrata se il «Rapporto di mancato pagamento del pedaggio» è stato emesso per entrata non rilevata.
  • Ricevere un'assistenza in tempi brevi compilando i form con le informazioni richieste. (Ad es. verifica della presenza di Mancati Pagamenti sulla propria targa, dichiarazione di un Pagamento del pedaggio già effettuato...)
  • Consultare tutti i canali disponibili per il pagamento del mancato pedaggio.
  • Richiedere la fatturazione online allegando la fotografia del mancato pagamento.

Vai alla pagina

Mancato Pagamento Pedaggio

Fatturazione

In quest’area è possibile:

  • richiedere ONLINE la fatturazione di pedaggi effettuati con contanti e carte di credito
  • richiedere ONLINE la fatturazione di un mancato pagamento saldato
  • richiedere ONLINE la fatturazione di una Viacard prepagata

È necessario:

  • registrarsi al portale
  • Allegare la documentazione richiesta

Vai alla pagina

Fatturazione Pedaggi

Richieste di rimborso pedaggio

In quest’area è possibile richiedere il rimborso per il pedaggio pagato in caso di errato:

  • resto da cassa automatica;
  • addebito su carta di credito o di debito;
  • rilevamento della classe del veicolo;

In caso di approvazione, il rimborso sarà riconosciuto direttamente sul conto corrente comunicato nella richiesta nei casi di pagamento con carte e contanti. Clicca qui

Per richiedere un rimborso per ritardi dovuti a cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l’Italia clicca qui

Richieste Di Rimborso Pedaggio

Viacard prepagata

In quest’area è possibile:

 

Viacard prepagata

Ricevuta pedaggio sostitutiva

In quest’area è possibile:

  • Richiedere una ricevuta sostitutiva se non è stato possibile ritirare al casello l’attestato di transito/ricevuta di pagamento.

Vai alla pagina

Ricevuta Pedaggio Sostitutiva

Richiesta risarcimento danni

Coloro che abbiano subito un danno sulla rete autostradale gestita da Autostrade per l’italia e che ritengano che possa sussistere una responsabilità attribuibile al concessionario potranno inviare richiesta di risarcimento danni tramite PEC al seguente  indirizzo:

autostradeperlitalia@pec.autostrade.it

Oppure in alternativa  tramite raccomandata all’indirizzo:

ICM - Ufficio Gestione Sinistri
Via A. Bergamini, 50
00159 Roma

Il Numero Unico Muovy 803.111, opzione 4, è disponibile per informazioni sui Sinistri nei seguenti giorni:

Lunedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.30
No festivi

Richiesta risarcimento danni

Conciliazione

Autostrade per l’Italia e 19 Associazioni dei Consumatori hanno costituito un organismo di conciliazione (ADR) per la risoluzione stragiudiziale delle controversie che potrebbero insorgere tra utente e azienda

Vai alla pagina

Conciliazione

Webform per informazioni e reclami

Autostrade per l’Italia attribuisce grande valore a tutte le comunicazioni dei Clienti ed in particolare ai reclami, che ci aiutano nel quotidiano impegno per migliorare il nostro servizio. Per offrirti un servizio più veloce ti invitiamo ad utilizzare il webform dedicato.

COMPILA IL WEBFORM

Altre Richieste

Scarica la locandina

InfoPer suggerimenti e segnalazioni scrivi a info@autostrade.it 

Scarica l'app
Muovy app
Go to top