Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia

Servizi al Cliente

Testata della pagina
Muovy

Il Punto Blu Online diventa Muovy, il nuovo Hub di servizi di Autostrade per l'Italia
SU SITO, APP E NUMERO UNICO

Servizi al cliente

Mancato pagamento del pedaggio

In quest’area è possibile:

Vai alla pagina

Mancato Pagamento Pedaggio

Fatturazione pedaggi

In quest’area è possibile:

  • Utilizzare il nuovo servizio per richiedere ONLINE la fatturazione dei pedaggi effettuati con contanti e carte di credito e di debito, senza costi di spedizione e con tracciamento dello stato della richiesta.
  • E’ necessario:
    • registrarsi al portale,
    • allegare le ricevute di pagamento ritirate al casello

Vai alla pagina

Fatturazione Pedaggi

Richieste di rimborso pedaggio

In quest’area è possibile richiedere il rimborso per il pedaggio pagato in caso di errato:

  • resto da cassa automatica;
  • addebito su carta di credito o di debito;
  • rilevamento della classe del veicolo;

In caso di approvazione, il rimborso sarà riconosciuto direttamente sul conto corrente comunicato nella richiesta nei casi di pagamento con carte e contanti. Clicca qui

Per richiedere un rimborso per ritardi dovuti a cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l’Italia clicca qui

Richieste Di Rimborso Pedaggio

Viacard prepagata

In quest’area è possibile:

 

Viacard prepagata

Ricevuta pedaggio sostitutiva

In quest’area è possibile:

  • Richiedere una ricevuta sostitutiva se non è stato possibile ritirare al casello l’attestato di transito/ricevuta di pagamento.

Vai alla pagina

Ricevuta Pedaggio Sostitutiva

Altre richieste

In quest’area è possibile richiedere le modalità per effettuare il pagamento del pedaggio nei seguenti casi:

  • Transito su mezzo di soccorso;
  • Uscita senza pagamento e senza «Rapporto di mancato pagamento pedaggio».

Vai alla pagina

Altre Richieste

Scarica la locandina

InfoPer suggerimenti e segnalazioni scrivi a info@autostrade.it 

Scarica l'app
Muovy app
Go to top