Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia

A27 MESTRE-BELLUNO: RIPRENDONO ATTIVITA’ DI ISPEZIONE NELLA GALLERIA MONTE BALDO TRA VITTORIO VENETO NORD E VITTORIO VENETO SUD

cerca fino alla data

A27 MESTRE-BELLUNO: RIPRENDONO ATTIVITA’ DI ISPEZIONE NELLA GALLERIA MONTE BALDO TRA VITTORIO VENETO NORD E VITTORIO VENETO SUD


A27 MESTRE-BELLUNO: RIPRENDONO ATTIVITA’ DI ISPEZIONE NELLA GALLERIA MONTE BALDO TRA VITTORIO VENETO NORD E VITTORIO VENETO SUD  


GARANTITA PIENA PERCORRIBILITA’ NEI FINE SETTIMANA

 

Roma, 25 agosto 2023 - Sulla A27 Mestre-Belluno, a partire dalle 24:00 di domenica 27 agosto, proseguiranno le attività di ispezioni nella galleria Monte Baldo, in entrambi i fornici, situata tra Vittorio Veneto Sud e Vittorio Veneto Nord. 

 

Il cronoprogramma, condiviso con gli Enti del territorio, prevede due distinte fasi al fine di minimizzare gli effetti dei transiti. La prima fase partirà dalla notte di domenica 27 agosto e durerà fino alla fine di settembre, interesserà il fornice Nord per consentire ispezioni approfondite nell’ambito del programma di assessment delle gallerie che Autostrade per l’Italia, in condivisione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha avviato sull’intera rete in gestione. Per consentire le verrà attivato uno scambio di carreggiata all’altezza del fornice che garantirà comunque la transitabilità del tratto in entrambi i sensi di marcia. Al fine di agevolare gli utenti, pertanto, il cronoprogramma dei lavori prevede la rimozione del cantiere nelle giornate di sabato e domenica.

 

Una seconda fase di ispezione, inserita nel piano di verifiche periodiche previste, come da normativa di riferimento, a valle delle attività di ammodernamento già eseguite, interesserà, a partire dalla fine del mese di settembre, il fornice Sud in direzione di Mestre. Tali ispezioni approfondite, svolte da una primaria Società di ingegneria, avranno una durata di circa tre settimane. Anche in questa fase verrà attivato uno scambio di carreggiata all’altezza del fornice che garantirà comunque la transitabilità del tratto in entrambi i sensi di marcia.

Al fine di agevolare gli utenti, la Direzione di Tronco di Udine ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza all'utenza.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

 


Go to top