05 maggio 2023 •

D08 DIRAMAZIONE GALLARATE-GATTICO E A8 MILANO-VARESE: CHIUSURE NOTTURNE

D08 DIRAMAZIONE GALLARATE-GATTICO E A8 MILANO-VARESE: CHIUSURE NOTTURNE
Dalla sera di lunedì 8 maggio

Roma, 5 maggio 2023 - Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: 

NELLE DUE NOTTI DI LUNEDI' 8 E MARTEDI' 9 MAGGIO, CON ORARIO 22:00-5:00
-sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e l'allacciamento con la A8 Milano-Varese, in direzione di quest'ultima. Si precisa che le stazioni di Sesto Calende Vergiate e di Besnate saranno chiuse in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 Milano-Varese e in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. 
Nelle stesse notti, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l'area di servizio "Verbano ovest", situata nel suddetto tratto. 
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, percorrere la SS32 e SS33 in direzione Milano ed entrare sulla A8 alla stazione di Gallarate; 
per la chiusura dell'entrata di Sesto Calende Vergiate e di Besnate verso la A26, entrare a Castelletto Ticino.

DALLE 22:00 DI MERCOLEDI' 10 ALLE 5:00 DI GIOVEDI' 11 MAGGIO
-sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Gallarate e Legnano, verso Milano.
 In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria a Gallarate, percorrere la SS33 (e parte della SS527) fino a Viale Cadorna, per poi rientrare sulla A8 da Turate, attraverso Via Turati. 

DALLE 22:00 DI GIOVEDI' 11 ALLE 5:00 DI VENERDI' 12 MAGGIO
-sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e Gallarate, verso Varese. 
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria a Legnano, percorrere la SS33 (e parte dalla SS527) e rientrare sulla A8
da Gallarate. 

DALLE 22:00 DI DOMENICA 14 ALLE 5:00 DI LUNEDI' 15 MAGGIO
-sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Milano. 
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria a Legnano, proseguire sulla SS33 per 2,5 km seguendo le indicazioni per Castellanza, immettersi poi sulla SS527 seguendo le indicazioni per Saronno ed entrare sulla A9 dallo svincolo di Saronno; in ulteriore alternativa, immettersi sulla SS33 in direzione di Milano ed entrare sulla A8 attraverso il ramo di allacciamento di Milano Fiera.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.