Gentile Operatore Economico, ti invitiamo a partecipare all’evento formativo di Open-es: “Novità e Strumenti in ambito Emissioni CO2 e CBAM” che si terrà il prossimo 19 Luglio 2024 alle 10:00 Partecipa all’evento per scoprire le ultime novità normative sul tema e come calcolare le emissioni della tua azienda grazie al Carbon Intelligence Tool disponibile su Open-es. Partecipa all'evento.
L'Albo dei fornitori del Gruppo Autostrade è istituito nel rispetto del Codice Etico, della Policy Anticorruzione e del Codice dei contratti pubblici con la finalità di rendere più accessibile e trasparente il processo di iscrizione degli operatori economici da coinvolgere nelle procedure di affidamento pubbliche e private.
L'albo è gestito mediante il Portale di Vendor Management del Gruppo Autostrade sulla base delle disposizioni contenute nel “Regolamento dell’Albo Fornitori del Gruppo Autostrade.”
L’Albo è unico su tutto il territorio nazionale ed è utilizzato dalle società del Gruppo Autostrade.
L’iscrizione all’Albo è gratuita e può essere richiesta per una o più Società del Gruppo Autostrade e per tipologia di procedura (pubblica o privata).
L’Albo è organizzato in categorie merceologiche: per ciascuna categoria merceologica sono definite fasce di importo, in base alle quali ciascuna impresa sarà qualificata in ragione dei requisiti indicati e richiesti dal Regolamento.
Il Portale HighWay To Procurement (HWTP) è la piattaforma di e-procurement di Autostrade per l’Italia
dedicata alla gestione telematica delle gare e degli affidamenti di forniture, servizi e lavori.
La registrazione al Portale, semplice, intuitiva ed a titolo gratuito, è un prerequisito imprescindibile per poter partecipare agli eventi di gara o ricevere un affidamento.
L’espletamento delle gare tramite il portale HWTP garantisce diversi vantaggi:
trasparenza nello svolgimento delle procedure;
semplicità nella preparazione dell’offerta e sicurezza nella trasmissione;>
comunicazione più efficace> con la Stazione Appaltante attraverso l’utilizzo della messaggistica di portale;
rispetto dei criteri di riservatezza, autenticità, concorrenzialità ed integrità> nello scambio dei dati;