Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia

A9 LAINATE-COMO-CHIASSO: CHIUSURE NOTTURNE DEI TRATTI: COMO CENTRO-CHIASSO E LAGO DI COMO-ALLACCIAMENTO A59

cerca fino alla data

A9 LAINATE-COMO-CHIASSO: CHIUSURE NOTTURNE DEI TRATTI: COMO CENTRO-CHIASSO E LAGO DI COMO-ALLACCIAMENTO A59


Roma, 19 aprile 2024 - Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire il transito di trasporti eccezionali da e verso il territorio elvetico, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: 

DALLE 22:00 DI MARTEDI' 23 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI' 24 APRILE 
DALLE 00:00 ALLE 5:00 DI VENERDI' 26 APRILE 
-sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. 
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Chiasso fino a raggiungere la dogana cittadina; 
-sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 alla stazione di Fino Mornasco. 
Si precisa che, per chi proviene dalla A59 Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9. 
In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. 
In alternativa si consiglia: 
verso Lainate: entrare a Fino Mornasco; 
verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso.



Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.

Go to top