30 settembre 2024 •

A9 LAINATE-COMO-CHIASSO: CHIUSO STANOTTE IL TRATTO LOMAZZO SUD-COMO CENTRO. A59 TANGENZIALE DI COMO: CHIUSA STANOTTE L'IMMISSIONE SULLA A9

Roma, 30 settembre 2024 - Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso e sulla A59 Tangenziale di Como, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 22:00 di questa sera, lunedì 30 settembre, alle 5:00 di martedì 1 ottobre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sulla A9 Lainate-Como--Chiasso:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Lomazzo sud e Como Centro, verso il confine italo-svizzero. 
Si precisa che saranno chiuse le entrate di Lomazzo nord e Fino Mornasco in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l'area di servizio "Lario est", situata nel suddetto tratto. In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, in considerazione della contestuale chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, in direzione del confine di Stato, si dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo di Lomazzo sud e percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina;
per la chiusura entrata Lomazzo nord e Fino Mornasco verso Chiasso, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina;
per la chiusura entrata Lomazzo nord e Fino Mornasco verso Lainate: Lomazzo sud. 
Sulla A59 Tangenziale di Como (A59):
-sarà chiuso, per chi proviene da Villa Guardia e da Albanese con Cassano, il ramo di immissione sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, verso il confine di Sato. 
In alternativa, in considerazione della contestuale chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, in direzione del confine di Stato, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina.



Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.