Ufficio stampa /

Comunicati stampa viabilità

29 ottobre 2025 •

A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE: AGGIORNAMENTO AL PROGRAMMA DELLE CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO RECCO-RAPALLO VERSO SESTRI LEVANTE

A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE: AGGIORNAMENTO AL PROGRAMMA DELLE CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO RECCO-RAPALLO VERSO SESTRI LEVANTE

Roma, 29 ottobre 2025 - Sulla A12 Genova-Sestri Levante, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Recco e Rapallo, verso Sestri Levante, che era prevista dalle 00:00 alle 6:00 di giovedì 30 ottobre; pertanto, saranno regolarmente accessibili le aree di parcheggio "Poggio sud" e "Caravaggio sud". 
Rimane confermata, come da programma, la chiusura del suddetto tratto, dalle 22:00 di giovedì 30 alle 6:00 di venerdì 31 ottobre, per lavori del piano di interventi previsti ai sensi del D.lgs 264/06 finalizzati al potenziamento degli impianti delle gallerie. 
Di conseguenza, in tali orari, non saranno raggiungibili le aree di parcheggio "Poggio sud" e "Caravaggio sud".
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Recco, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Rapallo. 
Si ricorda che, nell'attraversamento del centro di Rapallo, vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito ai veicoli con massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni.



Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it. 
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. 
La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria". 
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.