R14 RACCORDO DI CASALECCHIO: AGGIORNAMENTO AL PROGRAMMA DI CHIUSURA NOTTURNA
R14 RACCORDO DI CASALECCHIO: AGGIORNAMENTO AL PROGRAMMA DI CHIUSURA NOTTURNA
Roma, 4 settembre 2023 - Sul R14 Raccordo di Casalecchio, la chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e l'allacciamento con la A1 Milano-Napoli, in direzione di quest'ultima - inizialmente prevista dalle 22:00 di questa sera lunedì 4 alle 6:00 di martedì 5 settembre - è stata procrastinata nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 settembre, con orario 22:00-6:00, per consentire lavori di pavimentazione.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-per chi proviene da Ancona: uscire alla stazione di Bologna San Lazzaro sulla A14 e proseguire sulla Tangenziale, direzione A/1 Firenze;
-per chi proviene da Padova: uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio sulla A13 Bologna-Padova e proseguire sulla Tangenziale, in direzione A/1 Firenze.
Sarà contestualmente chiusa l'entrata della stazione di Bologna Casalecchio. Di conseguenza, chi percorre la Tangenziale e proviene da San Lazzaro di Savena/A14, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo 1 "Nuova Bazzanese"; saranno inoltre chiusi i rami di svincolo che, dalla Nuova Bazzanese immettono all'entrata della stazione di Bologna Casalecchio, per chi proviene sia da Vignola sia da Bologna città.
In alternativa, si consiglia:
-verso Milano: utilizzare la stazione di Bologna Borgo Panigale sulla A14;
-verso Firenze: percorrere l'Asse Attrezzato, la SS64 Porrettana, il Raccordo Sasso Marconi-Nuova Porrettana (R43) ed entrare sulla A1 attraverso la stazione di Sasso Marconi; -verso Ancona: utilizzare la stazione di Bologna San Lazzaro, sulla A14.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita' e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.