Autostrade per l'Italia

News

cerca fino alla data

NASCE IL PUNTO BLU ONLINE PER OFFRIRE AGLI UTENTI UNA PIATTAFORMA WEB PER LA GESTIONE DEI SERVIZI AUTOSTRADALI



ATTIVO SUL SITO WEB DELLA SOCIETA’ IL SERVIZIO VIRTUALE RIENTRA NEL PIU’ AMPIO PIANO DI DIGITALIZZAZIONE DEI SERVIZI

Roma 15 dicembre 2021 – E’ attivo da oggi il Punto Blu Online, il nuovo spazio digitale che sul sito internet di Autostrade per l’Italia offre tutti i servizi dedicati all’assistenza per le pratiche correlate al pedaggio, alla fatturazione ed alle Tessere Viacard prepagate. Il nuovo Punto Blu digitale - facile da consultare e accessibile comodamente da casa attraverso il sito - nasce per rispondere in modo diretto e rapido alle necessità dei clienti.

Nell’ambito della più ampia strategia di trasformazione digitale messa in campo dal Piano industriale della Società - e a seguito del periodo di pandemia che ne ha visto la chiusura forzata nel rispetto delle normative anti-Covid con le conseguente sospensione dei servizi agli utenti - da oggi grazie al Punto Blu Online i viaggiatori potranno gestire digitalmente le richieste relative al pedaggio (rapporti di mancato pagamento, fatturazione, rimborsi per problematiche al casello, ricevute sostitutive) e alle Tessere Viacard prepagate (elenco canali di vendita, fatturazione e rimborsi). E’ inoltre possibile consultare l’elenco dei Punto Blu attivi lungo la rete di Autostrade per l’Italia, corredato degli indirizzi e degli orari di apertura.

Per eventuali richieste di rimborso di pedaggio legate alla presenza di cantieri di lavoro sulle tratte autostradali di competenza di Autostrade per l’Italia scaricare l’App Free To X da Apple Store e Google Play.