go top
cerca
cerca fino alla data

 

AUTOSTRADE PER L’ITALIA: RIAPRE STASERA, 30 APRILE, l’ALLACCIAMENTO A7 – A12 IN DIREZIONE LIVORNO

Anticipato di due giorni il cronoprogramma dei lavori per gli interventi di manutenzione nella galleria Rivarolo III che verrà riaperta nella seconda serata, dopo le 22

Genova, 30 aprile 2021 – Verrà riaperta al traffico nella seconda serata odierna la galleria Rivarolo III, sull'allacciamento A7 – A12 in direzione Livorno, dopo il completamento degli interventi di manutenzione pianificati nell'ambito del piano di potenziamento e ammodernamento della rete ligure, concordato con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
I lavori, avviati lo scorso 2 aprile, sono terminati con due giorni di anticipo rispetto al programma iniziale. Un'accelerazione che consentirà di snellire il traffico previsto nel week end del primo maggio, in accordo con l'impegno che Aspi ha preso con le istituzioni locali di concludere le attività di maggiore impatto in tempi utili per una possibile ripartenza generale degli spostamenti. Per concentrare i tempi di chiusura della galleria, l'esecuzione dei lavori è stata effettuata con l'impegno di 55 persone tra operai e tecnici che H 24, sette giorni su sette, hanno effettuato i lavori di consolidamento anche con l'impiego di Piattaforme elevatrici, pompe, perforatori, 2 autobotti e macchine spazzatrici.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Le previsioni di traffico sulla rete ligure sono disponibili su TV, Radio e siti web regionali del network My Way Liguria. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.