04 aprile 2024 •

A14 BOLOGNA-TARANTO: RIAPERTO IL TRATTO COMPRESO TRA FERMO E GROTTAMMARE IN DIREZIONE PESCARA

In azione task force di Aspi per ripristinare viabilità

 

Roma, 4 aprile 2024 – Poco dopo le ore 14:00, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Fermo e Grottammare in direzione Pescara, grazie all’installazione di una deviazione sulla carreggiata opposta. Il tratto era stato precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto al km 293, all’interno della galleria Vinci, a circa 2 km di distanza da una riduzione di carreggiata installata per consentire le attività notturne di potenziamento degli impianti tra i km 295 e 301.

 

La Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia ha affiancato i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale, con una task force composta da circa 20 maestranze e tecnici di Aspi. Attualmente, sul luogo dell’evento si registrano 9 km di coda in direzione Pescara.

 

Agli utenti diretti verso Pescara si consiglia di uscire a Porto S. Elpidio, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 a Grottammare.

 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.