A1 MILANO-NAPOLI: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA CALENZANO E IL BIVIO CON LA A1 DIRETTISSIMA
A1 MILANO-NAPOLI: CODA PER INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA CALENZANO E IL BIVIO CON LA A1 DIRETTISSIMA
Roma, 07 agosto 2025 - Alle ore 11:45 circa, sulla Autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio con la A1 Direttissima, in direzione Bologna, si registrano 6 km di coda a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante avvenuto all'altezza del km 265, in galleria.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su una corsia in direzione Bologna.
Agli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di uscire a Calenzano, percorrere la viabilità ordinaria in direzione Croci di Calenzano e rientrare sulla A1 a Barberino.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulle app “Autostrade per l'Italia” e “Muovy Cashback”, scaricabili gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.