30 settembre 2024 •

A8 MILANO-VARESE: CHIUSURE NOTTURNE IMMISSIONE A9

Roma, 30 settembre 2024 - Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiuso, per chi proviene da Varese, il ramo di immissione sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Como/Chiasso, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 21:00 di lunedì 30 settembre alle 5:00 di martedì 1 ottobre; 
-nelle due notti di mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con orario 21:00-5:00.
In alternativa si consiglia di anticipare l'uscita a Legnano, al km 16+300 della A8 e rientrare dallo stesso svincolo verso Varese, per poi uscire a Castellanza al km 18+000, percorrere la SP527 in direzione Saronno ed entrare in A9 attraverso lo svincolo di Saronno; in ulteriore alternativa, proseguire sulla A8 verso Milano, uscire alla stazione di Lainate, al km 8+200 e percorrere la viabilità ordinaria: SP300, SP527 verso Varese, fino a raggiungere Saronno.
Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre, in considerazione della chiusura, sulla A9, del tratto Uboldo-Lomazzo nord, si dovrà anticipare l'uscita a Legnano, al km 16+300 della A8 e rientrare dallo stesso svincolo verso Varese, per poi uscire a Castellanza, al km 18+000, percorrere la SP527 in direzione Saronno, la SP233 verso Saronno-Gerenzano-Turate e, giunti nel Comune di Turate, seguire via Milano-via Como-SP33 verso Lomazzo, poi la SP30-SP23 verso Guenzate ed entrare in A9 attraverso lo svincolo di Lomazzo nord.


Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.