Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia

A7 MILANO-GENOVA: INCIDENTE AUTONOMO DI UN MEZZO PESANTE TRA BUSALLA E BOLZANETO IN DIREZIONE GENOVA

cerca fino alla data

A7 MILANO-GENOVA: INCIDENTE AUTONOMO DI UN MEZZO PESANTE TRA BUSALLA E BOLZANETO IN DIREZIONE GENOVA


A7 MILANO-GENOVA: INCIDENTE AUTONOMO DI UN MEZZO PESANTE TRA BUSALLA E BOLZANETO IN DIREZIONE GENOVA 
AVVIATE LE OPERAZIONI DI RIMOZIONE DEL VEICOLO. NESSUNA TURBATIVA AL TRAFFICO

Roma, 7 giugno 2023 – Alle ore 8 circa sull’autostrada A7 Milano - Genova, si è verificato un incidente autonomo di un mezzo pesante all’altezza del km 116 nel tratto compreso tra Busalla e Bolzaneto, in direzione Genova.
 
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della Polizia Stradale, anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’autista del mezzo pesante che procedeva a velocità sostenuta, nell’affrontare una curva verso sinistra, avrebbe perso il controllo del veicolo scavalcando il guard rail, anche a causa dello spostamento generato dal carico di circa 20 tonnellate del rimorchio.  
 
Sul luogo dell'evento sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.  Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia e non si registrano turbative. In serata verrà inoltre attivato uno scambio di carreggiata per consentire le operazioni di recupero e rimozione  del mezzo pesante e per avviare le attività di ripristino della barriera laterale e pertanto nella giornata di domani giovedì 8 giugno il traffico scorrerà su una sola corsia per senso di marcia sia in direzione Genova che in direzione Milano. La piena transitabilità del tratto verrà ripristinata per la mattina di venerdì 9 giugno, al fine di garantire l’utilizzo di tutte le corsie disponibili in vista del fine settimana.

Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria". E' inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l'Italia al numero 803.111.


Go to top